MARIO ANGELO - MAS

            
SETTIMA RUNA

Non tratterrò il mio samurai

a un'isola del Giappone, 

né a zoccoli

presso un mulino a vento

in Olanda,

lusingherò i miei piedi.

Dell'aurora boreale

i cieli fisserò

lo sguardo millesimo,

ai relativi antipodi

spargerò  la lacrima

d'un fiore al mattino

a Rio de Janeiro

- la mia chioma lunga

nell' Iperuranio ricordo...

una gragnuola di detti

cattivi o buoni,

non varrà il gioco

di un cucciolo o di un pulcino

e i santuari più quotati

non avranno più cemento

di quanto ne metti

o

ne sottrai...

        alla fine,

so di avere scelto

un solo Dio e una sola Donna;

se la donna mi crederà

sino in fondo

avrà un regalo in più:

quello che ci si può fare

imprigionando la Verità

    per la serena Felicità!

Sarà bene per Lei

provare

una volta tanto

l'umida emozione

che sconvolge come sisma...

il mio dono a lei

 - settima runa -

è già oltre l'orizzonte
            
       concepibile.

Mi mieterà

il Creatore del grano?

Sarò un destriero

             sorpreso

da un elegante arpeggio

        senza parodìe...                                      
                     ❤️

Aprile, 20 MMXX






Commenti

Post popolari in questo blog

Google plus: quando un social se ne frega della società